Eventi

Agriturismo Le Fontanelle - Pontelatone (Ce)-Spaghettoni di castagne con guanciale e conciato Romano Agriturismo Le Fontanelle - Pontelatone (Ce)-Spaghettoni di castagne con guanciale e conciato Romano © I Templari del Gusto

Vino Casavecchia e Castagne. Sabato 16, 23, 30 Novembre. Agriturismo Le Fontanelle. Pontelatone (Ce)

L’ Autunno ingrossa le sue fila, è tempo di camino, di castagne e buon vino,da accompagnare naturalmente al piacere di poter assaporare piatti genuini dai sapori inconfondibili. Rappresenta inoltre anche un'occasione, per tanti escursionisti, per passare una giornata all'aria aperta ed ammirare il foliage autunnale lungo il percorso delle nostre amene colline,ricche di variegati boschi profumati.
Seguendo questo ilare solco vi segnaliamo un appuntamento enogastronomico da non perdere: l’ottava edizione di “ Vino Casavecchia e Castagne”.
Quest’ anno è attesa una novità importante, al fine di onorare la presenza dell’Agriturismo Le Fontanelle sulla Guida SLOW FOOD “Osterie d’ Italia 2020”, oltre al Vino e alle Castagne il menù sarà arricchito da prodotti Presìdi Slow Food Casertani: i ceci di Teano, il Conciato Romano e la Cipolla di Alife. L’ evento si terrà presso l'Agriturismo le Fontanelle, a Pontelatone (Ce). 

Il ProgrammaIl Programma


ESCLUSIVAMENTE nei giorni di Sabato 16, Sabato 23 e Sabato 30 NOVEMBRE 2019, a PRANZO e CENA.

Uva Casavecchia appena raccoltaUva Casavecchia appena raccolta

"Casavecchia e Castagne" e’ una manifestazione tradizionalmente a carattere promozionale, pertanto il costo del menu, compreso di vino Casavecchia ed acqua, è proposto ad un prezzo favorevole: soli 25,00 euro.
Oltre alla degustazione è prevista l’esposizione e la vendita di prodotti locali, oltre al vino delle Fontanelle (in particolare le etichette SAN LARO e PETRONILLA), miele, olio evo, mele, pasta artigianale, salumi e formaggi.

Foto ultima vendemmia al vigneto Petronilla che dà origine al nome del Casavecchia in bottiglia che Le Fontanelle produceFoto ultima vendemmia al vigneto Petronilla che dà origine al nome del Casavecchia in bottiglia che Le Fontanelle produce

Ecco l’elenco delle aziende del territorio presenti, che esporranno durante la manifestazione e venderanno al pubblico i loro prodotti, oltre chiaramente al vino delle Fontanelle: Azienda agricola le FontanellePontelatone (Ce) - Azienda agricola Aiezza - Pontelatone (Ce) - Azienda agricola Merola IrinaPontelatone (Ce) - Caseificio Nonna Sisina Caiazzo (Ce) - Azienda agricola Bruno SodanoPomigliano d’Arco (Na) - Pastificio artigianale Punto e pastaPontelatone (Ce) - Tomaso SalumiFaicchio (Bn) - Macelleria TorelloLiberi (Ce) - Salumificio Diana – Caserta.

Il Petronilla e il San Laro delle FontanelleIl Petronilla e il San Laro delle Fontanelle - due grandi vini

L’Agriturismo Le Fontanelle si trova a Pontelatone, in provincia di Caserta, è facilmente raggiungibile,dista appena 12 km dal casello di Santa Maria Capua Vetere e 16 km. da quello di Caserta Nord. In un’area rurale incastonata tra il Monte Maggiore ed il fiume Volturno troverete una zona bucolica integra, affascinante, pregna di bellezze architettoniche e paesaggistiche, storicamente vocata all’ agricoltura ……
Vi aspettiamo. Noi dei Templari del Gusto naturalmente ci saremo !

Agriturismo Le Fontanelle Una delle sale interneAgriturismo Le Fontanelle - Una delle sale interne

 

Agriturismo Le Fontanelle
Via Via Salomoni Acquasanta
Pontelatone (Ce)
Info: 0823 659263 - 347 2926204 - 347 7105566

Visita la pagina Fb dell'Agriturismo Le Fontanelle

Visita il sito web dell'Agriturismo Le Fontanelle 

Ultima modifica il Martedì, 19 Novembre 2019 14:17
Vota questo articolo
(5 Voti)
Brian Liotti

Brian, non fatevi ingannare dal nome, nasce a Napoli sotto il segno dei pesci e mostra fin da piccolo spiccate capacità artistiche e senso estetico. E' giornalista, speaker radiofonico di fama nazionale, direttore artistico, autore, presentatore, blogger, gastronomo per passione ed esperto di marketing e comunicazione. E' un grande appassionato di food, profondo conoscitore dei prodotti tipici, ha un debole per i borghi storici ed è uno strenuo difensore delle tradizioni anche a tavola, contro ogni forma di omologazione e "globalizzazione del gusto". I suoi racconti e le sue recensioni, sempre molto dettagliate, sono paragonabili ad un viaggio dove il gusto cede il passo alle emozioni.

Articoli Recenti

Articoli di Tendenza

nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food, dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi.

Search